venerdì 28 settembre 2012

Friday Finds #12

Buon venerdì a tutti e buon fine settimana :D
Oggi è il giorno dedicato a Friday Finds, la rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Should Be Reading che consiste nel parlare ogni venerdì dei libri che si sono "adocchiati" durante la settimana. Ho in serbo per voi oggi delle scoperte che sono sicura vi piaceranno... eccole:
.
Autore: Neal Shusterman
Titolo: Unwind. La divisione
Prezzo: euro 19,00
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 409
Saga: Unwind #1
Data di pubblicazione: 2012
.
La seconda guerra Civile, che passò alla storia come la Guerra Morale, fu un conflitto lungo e sanguinoso, combattuto negli Stati Uniti su un'unica questione: l'accettazione o meno dell'aborto. Per mettervi fine, venne approvata una serie di emendamenti nota come Legge sulla Vita, che accontentò sia lo schieramento abortista, sia quello antiabortista. La Legge stabilisce che la vita umana è intoccabile dal momento del concepimento fino a quando un bambino compie tredici anni. Fra i tredici e i diciotto, però, i genitori possono decidere di abortire in modo retroattivo a condizione che, tecnicamente, la vita dell'adolescente non finisca. A questo scopo, tutti gli organi del ragazzo verranno impiantati in persone in attesa di trapianto, le quali manterranno una memoria del donatore. Il processo tramite cui il ragazzo viene allo stesso tempo eliminato e tenuto vivo si chiama Divisione. È una pratica largamente accettata dalla società. Connor ha sedici anni, Lev tredici e Risa quindici. Tutti e tre hanno uno stesso destino: essere Divisi. Tutti e tre vogliono sfuggire a questo destino, e sono pronti a combattere.
.
La saga:
1- Unwind. La divisione (2010; Unwind, 2007)
2- UnStrung (2012 in lingua originale)
3- UnWholly (2012 in lingua originale)
4- UnSould (previsto per il 2013 in lingua originale)
.
***
.
Autore: Tahereh Mafi
Titolo: Scegge di me
Prezzo: euro 17,00
Editore: Rizzoli
Pagine: 365
Saga: Shatter me #1
Data di pubblicazione: 2012
.
264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.
.
La saga:
1- Schegge di me (2012; Shatter me, 2011)
1.5- Destroy me (previsto per il 16 Ottobre in lingua originale)
2- Unralev me (previsto in lingua originale nel 2013)
3- Untitled (previsto in lingua originale nel 2013)
.
***
.
Infine, per chi come me ha deciso di cimentarsi (o si cimenta abitualmente) nelle letture in lingua originale, ho deciso di mostrare un libro che io stessa ho previsto di leggere nei prossimi tempi... fa parte di una saga che sta avendo davvero moltissimo successo, e devo dire che sono alquanto incuriosita... eccolo:
.
Autore: Julie Kagawa
Titolo: The Iron King
Prezzo: euro 8,61 (secondo libreriauniversitaria.it)
Editore: Harlequin
Saga: The Iron Fey #1
Pagine: 363
Data di pubblicazione: 2010
.
Something has always felt slightly off in Meghan's life, ever since her father disappeared before her eyes when she was six. She has never quite fit in at school or at home. When a dark stranger begins watching her from afar, and her prankster best friend becomes strangely protective of her, Meghan senses that everything she's known is about to change. But she could never have guessed the truth - that she is the daughter of a mythical faery king and is a pawn in a deadly war. Now Meghan will learn just how far she'll go to save someone she cares about, to stop a mysterious evil no faery creature dare face; and to find love with a young prince who might rather see her dead than let her touch his icy heart.
.
(traduzione fatta da me, perdonate le imprecisioni xD) Qualcosa nella sua vita ha sempre fatto sentire Meghan fuori posto, da quando suo padre scomparve davanti ai suoi occhi quando aveva sei anni. Non si è mai sentita abbastanza inserita a scuola o a casa. Quando uno sconosciuto in nero comincia a guardarla da lontano, e il suo amico burlone comincia a essere stranamente protettivo con lei, Meghan sente che tutto ciò che conosce sta per cambiare. Ma non avrebbe mai potuto immaginare la verità - di essere la figlia di un mitico re fatato e di essere una pedina in una guerra mortale. Adesso Meghan imparerà quanto lontano è disposta ad arrivare per salvare qualcuno a cui tiene, per fermare una misteriosa creatura malvagia non fatata; e per trovare l'amore con un giovane principe che potrebbe preferire vederla morta piuttosto che permetterle di toccare il suo cuore di ghiaccio.
.
La saga:
1- The Iron King (2010)
2- The Iron Daughter (2010)
3- The Iron Queen (2011)
4- The Iron Knight (2011)
1.5, 3.5, 4.5- The Iron Legends (Winter's passage, Summer's crossing, Iron's prophecy) (2012)
.
***
.
Allora, cosa ne pensate dei miei Friday Finds? E quali sono i vostri?

Nessun commento:

Posta un commento